Farmabarocco lancia CARO-OL, ingrediente unico nel suo genere

L’azienda riafferma la sua mission orientata all’innovazione del benessere con CARO-OL, una materia prima per integratori, farmaci e cosmetici.

Farmabarocco ha inaugurato il 2021 con una grande novità, una nuova divisione: Mater, materia prima, sottolineando così la crescita di un’impresa dinamica capace costantemente di investire ed evolversi, adattandosi e rispondendo sempre di più alle esigenze del mercato internazionale. L’azienda, fondata nel 2012 dal dott. Antonino Liuzzo, si è contraddistinta negli anni per essersi dimostrata nel mondo Pharma un’azienda giovane e all’avanguardia, che oggi amplia le sue competenze occupandosi della produzione di materie prime destinate alla formulazione di integratori nutraceutici, farmaceutici, cosmetici.

Il 2020 è stato un anno particolare sotto diversi punti di vista. Nonostante la situazione, ci riteniamo comunque molto soddisfatti dei risultati ottenuti – spiega il dott. Antonino Liuzzo, CEO & Fonder di Farmabarocco durante questo periodo il nostro lavoro di Ricerca&Sviluppo non si è fermato, anzi si è intensificato a tal punto che abbiamo progettato, realizzato e immesso sul mercato il nostro primo ingrediente: CARO-OL. È un dato di fatto che il 2020 ha avuto un impatto profondo su molte aziende, ma è altrettanto vero che dai momenti di crisi nascono nuove idee che si trasformano in opportunità e che ci hanno permesso di guardare al futuro con fiducia e con lo stesso spirito di intraprendenza che ci contraddistingue.

CARO-OL è la materia prima sviluppata da Farmabarocco, frutto delle migliori competenze scientifiche, di tecnologie all’avanguardia, della selezione tra i migliori produttori e prodotti naturali italiani, ma anche di un grande impegno professionale ed etico che rispetta l’ambiente e la persona. Dunque esperienza, know-how e competenze specifiche hanno reso possibile lo sviluppo di questo innovativo ingrediente con carrubo e olivo insieme.

Si tratta una miscela sinergica di piante medicinali contenente quercetina e catechine da frutto di carrubo (Ceratonia siliqua), oleuropeina e polifenoli da foglie di olivo (Olea europaea). Grazie all’azione combinata dei polifenoli dell’olivo e dei flavonoidi del carrubo, CARO-OL ha un’azione anti-ossidante, anti-microbica, neuro-protettiva e di sostegno al trattamento chemioterapico.