Di Maio: “In Europa picco di contagi, subito Recovery Fund” 

“In Europa ieri è stato toccato uno dei più alti picchi di contagi: oltre 100mila in un solo giorno”. Esordisce così in un post su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Ci sono Paesi come Spagna e Francia che hanno avuto un’impennata dei dati. Anche in Italia negli ultimi giorni stiamo registrando un aumento consistente dei contagi, ma al momento stiamo contenendo il virus – scrive – Per farlo i cittadini devono continuare a collaborare e a rispettare tutte le norme anti Covid”. 

Perché, continua Di Maio, “se le terapie intensive dovessero andare nuovamente sotto stress si creerebbe un grosso problema per il Paese, soprattutto al sud”. E, incalza, “non possiamo permettercelo. Quindi attenzione massima”.  

“Ovviamente – prosegue il ministro – per superare questa fase serve l’aiuto di tutti, in primis dell’Europa visto che siamo davanti a un problema che non riguarda solo l’Italia. Ieri il presidente Mattarella è stato molto chiaro, l’Ue deve superare qualsiasi tipo di rallentamento: serve tempestività nella messa in campo di tutte le misure necessarie”.  

Quindi, sottolinea, “servono il prima possibile i 209 miliardi del Recovery fund. Non c’è altro tempo da perdere”. “Rimaniamo uniti, forza!”, conclude il post. 

 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

Le Fonti Awards tornano il 9 ottobre

AmTrust Assicurazioni trionfa ai Le Fonti Awards

Dormire bene: le buone abitudini per migliorare la qualità del sonno

Le Fonti Awards 26 giugno: riflessione e riconoscimento

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.