Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 30 aprile

(Adnkronos) – Il bollettino con i numeri Covid in Italia di oggi, sabato 30 aprile 2022, con dati e news della Protezione Civile e del ministero della Salute – regione per regione – su contagi da coronavirus, ricoveri e morti. I numeri da Piemonte, Lombardia e Veneto, Toscana e Lazio, Campania e Sicilia. Il bollettino delle grandi città come Milano, Roma e Napoli, i numeri della campagna vaccinale, alla vigilia delle nuove regole per l’uso delle mascherine al chiuso. Ecco i dati, regione per regione: 

Sono 5.549 i nuovi contagi da coronavirus oggi 30 aprile in Veneto, secondo i dati dell’ultimo bollettino Covid-19 di Azienda Zero. Si registrano 3 morti. Il totale dei casi da inizio pandemia è arrivato a 1.668.391, mentre gli attualmente positivi sono 70.005. Il totale dei decessi da inizio pandemia è 14.455. Negli ospedali veneti sono ricoverate 621 persone in area medica e 15 in terapia intensiva. Negli ospedali di comunità i ricoverati positivi sono 118. Nella giornata di ieri sono state somministrate 2.539 dosi di vaccino anti-Covid. 

Sono 2.921 i nuovi contagi da coronavirus oggi 30 aprile in Toscana, secondo i dati dell’ultimo bollettino covid-19 anticipati via social dal presidente della regione Eugenio Giani. “I nuovi casi positivi sono 2.921 su 20.754 test di cui 3.201 tamponi molecolari e 17.553 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 14,07% (74,0% sulle prime diagnosi)”, si legge nel post pubblicato su Telegram. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

A Palazzo Mezzanotte la XVI edizione dei Le Fonti Awards

Le Fonti Awards® 2026: il 5 marzo a Milano la XVI edizione dell’eccellenza business internazionale

Alpha General Contractor trionfa ai Le Fonti Awards 2025

MAVE SOLUTIONS premiata ai Le Fonti Awards 2025

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.