Covid Lazio, “previsto Rt in calo e sotto 1” 

L’indice di contagio “Rt è previsto in calo e sotto 1” nel Lazio. Lo annuncia l’assessore alla Sanità e l’integrazione sociosanitaria della Regione Alessio D’Amato, al termi della videoconferenza della task-force regionale per Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, Policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. 

Nel Lazio “diminuisce l’incidenza, migliorano sensibilmente il tasso di occupazione dei posti letto Covid e delle terapie intensive. E’ regolare l’indagine epidemiologica per 85% dei casi. I risultati – sottolinea D’Amato – dimostrano che il rigore paga e non bisogna abbassare la guardia”. Qui il bollettino della Regione. 

“Migliora l’indice RT del Lazio, sotto l’1. Buona notizia che ci fa rimanere in zona gialla ed è figlia dei sacrifici di tutti. Stiamo evitando altre chiusure di negozi, ristoranti e bar e la limitazione della mobilità. So che è dura, ma tutto dipende dalla crescita dei contagi: rispettiamo le regole e difendiamo questi risultati per il bene di tutti”, il commento su Twitter del governatore Nicola Zingaretti.  

 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

Montascale per anziani: una soluzione che migliora l’autonomia domestica

le fonti

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

Simar Group vince ai Le Fonti Awards

Gruppo Helvetia

Gruppo Helvetia Italia vince ai Le Fonti Awards come Eccellenza Insurance

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.