Covid, Guerra: “Macchina del fango contro di me” 

"Una campagna mediatica denigratoria di questo genere non credo sia mai stata riservata a nessuno nella storia recente. Una combinazione di macchina del fango e di ragioni che mi sfuggono, ma che credo siano legate a interessi personali e a interessi...

“Una campagna mediatica denigratoria di questo genere non credo sia mai stata riservata a nessuno nella storia recente. Una combinazione di macchina del fango e di ragioni che mi sfuggono, ma che credo siano legate a interessi personali e a interessi politici, di cui io sono solo un bersaglio intermedio”. Così in un’intervista a Inews24.it Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità e membro del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza coronavirus, finito sotto i riflettori per il caso del Rapporto Oms sulla gestione della pandemia in Italia, pubblicato e poi ritirato.  

“Non ho segreti e non ho niente da nascondere”, assicura Guerra, dicendosi “veramente disorientato da questa serie di attacchi inconsistenti e provocatori fatti di agguati di giornalismo da strada che, data la delicatezza del momento, mi sembrano non avere nessuna ragione di essere”.  

“Vedo un imbarbarimento dell’informazione – osserva il rappresentante Oms – con tentativi costanti di speculare sul dolore della gente, sulle difficoltà che tutti insieme stiamo vivendo e perfino sulla speranza e sulla fiducia delle persone. Ne sono enormemente dispiaciuto, avendo perso anche io mia madre un mese fa”. 

Leggi anche...
I più recenti

Montascale per anziani: una soluzione che migliora l’autonomia domestica

le fonti

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

Simar Group vince ai Le Fonti Awards

Gruppo Helvetia

Gruppo Helvetia Italia vince ai Le Fonti Awards come Eccellenza Insurance

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.