Coronavirus, Patuanelli: “Finanziamento plurimiliardario per cigs in deroga” 

“Il primo elemento forte che stiamo mettendo in campo è quello di consentire agli imprenditori di non licenziare in questo momento e lo facciamo attraverso strumenti di cassa integrazione straordinaria in deroga che avranno un finanziamento plurimiliardario nel decreto di domani”. Così il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ospite di ‘Stasera Italia’ interviene sui prossimi strumenti per imprese e lavoratori costretti a fermarsi a causa dell’emergenza coronavirus.  

Dove non può essere garantita la sicurezza dei lavoratori, “ovviamente va sospesa la produzione – dice Patuanelli – non ci sono alternative, non si può mettere in discussione la protezione sanitaria rispetto alla capacità produttiva di un’azienda, per questo siamo pronti a garantire nel decreto di domani un sostegno economico ingentissimo”.  

Il ministro interviene poi sui prossimi strumenti per i professionisti costretti a fermarsi a causa dell’emergenza: “So benissimo che dobbiamo interrompere il pagamento delle ritenute, dei contributi, delle scadenze tributarie e fiscali e questo lo garantiamo nel decreto che facciamo nelle prossime ore”. “Dobbiamo garantire ai professionisti garanzie che non hanno: pensiamo alla possibilità per le casse private di erogare degli indennizzi; stiamo pensando anche ai dipendenti e alla possibilità di finanziare tutta quella cassa integrazione straordinaria, in deroga. Nessuno dovrà perdere il posto di lavoro per il coronavirus”, conclude il ministro. 

 

 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
Speciale Coronavirus
Covid, Oms: “Variante Arturo può diffondersi e far salire contagi”
Covid oggi Italia, sale incidenza ma cala Rt: dati Iss
Covid oggi Italia, mascherine in ospedale e Rsa: nuove regole da 1 maggio
Covid, da Wuhan ad Arturo: “Verso fine pandemia con brodo varianti”
Covid oggi Italia, 21.779 contagi e 129 morti nell’ultima settimana
Entro il 2030 primi vaccini contro il cancro, l’annuncio di Moderna

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.