Coronavirus, “nel Lazio ci aspettiamo aumento casi” 

Nel Lazio oggi registriamo oggi “193 casi di positività, in lieve aumento rispetto alle ultime 24 ore, mentre i decessi sono stati 3. Continua l’aumento delle persone guarite, che sono 58 in totale, e tra loro si registra la guarigione della ‘paziente 1’ di Rieti. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 4.164”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in una nota al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 

Però “la prossima settimana ci aspettiamo un aumento dei casi Covid-19”, sottolinea aggiungendo: “Sarà una settimana decisiva. Molte strutture ospedaliere cambieranno pelle e in questa settimana verranno riconvertiti e dedicati 600 posti letto complessivi per l’emergenza Covid-19. Il sistema sanitario regionale sta tenendo ed è pienamente operativo”. 

“A oggi il 20% dei tamponi effettuati nel Lazio somministrati a personale sanitario, oltre 2.600”, spiega ancora D’Amato. “Con il Gemelli è stata avviata la sperimentazione per un test rapido, in settimana risultati, in caso di esito positivo verrà somministrato innanzitutto a operatori servizio sanitario”, precisa l’assessore.  

Leggi anche...

I più recenti

diagnosi rapide tramite ia

Diagnosi rapide di tumori e malattie autoimmuni: al via il nuovo progetto con l’IA

Al via la Piattaforma Nazionale di Telemedicina in alcune regioni pilota

Al via la Piattaforma Nazionale di Telemedicina in alcune regioni pilota

differenze colpo di calore insolazione

Colpo di calore e insolazione: quali sono le differenze principali e come riconoscerli

quante volte mettere la crema solare

Quante volte mettere la crema solare? Ecco i consigli degli esperti

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.