In Lombardia sono “cresciuti a 23 i decessi”, per coronavirus, ma sono stati dimessi in 60, con tampone negativo. Lo afferma l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, in Regione Lombardia. “Sono tutte persone – spiega – particolarmente anziane, con patologie già presenti e un quadro clinico compromesso. Hanno – continua – quasi tutti con patologie cardiovascolari, diabete, qualcuno con criticità oncologiche”. “Abbiamo chiesto al governo la possibilità di assunzione di pensionati medici e infermieri. Stiamo valutando”. “Gli accessi giornalieri in ospedale per Coronavirus continuano a diminuire – conclude -. Ieri sono stati 28, l’altro ieri 39 e il giorno prima ancora 44, continuano a diminuire”.
Schwazer, nuove accuse di doping: tutto sull’eritropoietina e i suoi effetti
Le recenti accuse di doping che coinvolgono il marciatore italiano Alex Schwazer hanno riportato al centro dell’attenzione l’eritropoietina,