Coronavirus, cosa succede in Europa 

L’ISLANDA conferma il primo caso di coronavirus. Si tratta di un cittadino islandese di 40 anni che recentemente si è recato nell’Italia del Nord. Secondo le autorità locali, l’uomo non sarebbe stato però nella zone a rischio del focolaio. Il paziente è ricoverato in isolamento nell’ospedale universitario di Reykjavik. 

Si registra un primo caso di coronavirus nel Canton Vallese in SVIZZERA. Il paziente è un uomo sulla trentina dell’Alto Vallese, ha indicato ieri sera la Cancelleria cantonale. Deve ancora essere svolto un secondo test per confermare con certezza il contagio, che sarebbe il tredicesimo in Svizzera. L’uomo, il cui stato di salute non preoccupa ed è giudicato buono, è ricoverato all’ospedale di Sion. Quattro persone della sua famiglia sono state messe in quarantena presso i loro domicili.  

Un secondo dipendente della clinica oculistica di Oslo è risultato positivo al coronavirus, portando a sette il numero dei casi in NORVEGIA. Secondo quanto riferito dall’ospedale universitario, il dipendente aveva avuto contatti con il primo impiegato, che si è ammalato dopo un viaggio in Nord Italia, ora in quarantena dopo essere stato al lavoro nei giorni scorsi. Il direttore dell’ospedale, Bjorn Atle Bjornbeth, ha detto di ritenere che un centinaio di persone sono state in contatto con ik ‘paziente uno’.  

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Novartis segna una crescita a doppia cifra nei ricavi e nell’utile nel primo trimestre 2024
Lavaggi nasali: ecco tutti i rischi e quando fanno male
I benefici dei limoni: ecco perché mangiarli
Leo Cancer Care collabora con un centro di eccellenza mondiale nella terapia con ioni carbonio

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.