Alma Farmacie stipula nuova partnership per rilanciare la comunicazione

Alma farmacie picnic

Alma Farmacie, un network di farmacie facente parte del gruppo Pharma Green Holding e con oltre 40 punti vendita distribuiti in varie regioni italiane, ha selezionato PicNic come sua agenzia di comunicazione.

L’accordo con l’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta comprende la gestione di tutti gli aspetti della comunicazione del network, dai canali social al packaging fino alla definizione dell’immagine dei negozi.

Partendo dal motto “il tuo partner di fiducia per la salute”, la strategia adottata mira a consolidare la percezione di Alma Farmacie come punto di riferimento affidabile e attento. L’agenzia ha fornito dettagli sulle iniziative:

La presenza sui canali social è stata arricchita con la creazione di numerosi contenuti informativi, come consigli e suggerimenti per il benessere e la salute, che coinvolgono gli utenti con un approccio positivo e rassicurante.

PicNic ha anche contribuito alla creazione del packaging della linea di prodotti a marchio privato di Alma Farmacie. In questo contesto, l’identità del marchio è stata enfatizzata: ogni confezione presenta in modo creativo il nome e i colori distintivi, rendendo i prodotti facilmente riconoscibili sugli scaffali.

Un altro punto saliente della collaborazione tra l’agenzia e Alma Farmacie è stata la ristrutturazione del primo flagship store del network: gli allestimenti sono stati progettati per offrire un ambiente accogliente e informativo, rendendo l’esperienza d’acquisto unica rispetto ad altre catene.

Oltre al flagship store, PicNic ha lavorato su tutte e 40 le farmacie del gruppo, creando materiali punto vendita personalizzati per le diverse occasioni di comunicazione in programma.

Laura De Stradis, Direttore Marketing di Alma Farmacie, ha commentato: “Con PicNic lavoriamo a stretto contatto per sviluppare la personalità e la riconoscibilità del marchio, mantenendo sempre fede ai nostri valori attraverso tutti i materiali e i punti di contatto. Vogliamo che la nostra identità di ‘partner di fiducia’ per i clienti traspaia costantemente nelle nostre comunicazioni”.

Leggi anche...
I più recenti
Al via la Piattaforma Nazionale di Telemedicina in alcune regioni pilota

Al via la Piattaforma Nazionale di Telemedicina in alcune regioni pilota

differenze colpo di calore insolazione

Colpo di calore e insolazione: quali sono le differenze principali e come riconoscerli

quante volte mettere la crema solare

Quante volte mettere la crema solare? Ecco i consigli degli esperti

quante docce fare in estate

Caldo estivo, troppe docce fanno male? Ecco quante farne

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.