Coronavirus, Silvestri: “Ritirata continua, dire no è sciocchezza” 

La ritirata di Sars-CoV-2 dall’Italia continua nonostante gli ultimi dati sull’andamento dell’epidemia? “Certo che sì, e se qualcuno dice di no, sappiate che sta dicendo una sciocchezza”, assicura il virologo Guido Silvestri, docente negli Usa alla Emory University di Atlanta. 

“Perché se è vero che i ricoveri in terapia intensiva sono aumentati di 5 unità (passando da 163 a 168, siamo al 4,1% del valore di picco, e vedremo domani come vanno) – scrive lo scienziato nella rubrica social ‘Pillole di ottimismo’ commentando il bollettino di ieri – i ricoveri ospedalieri totali sono scesi da 3.113 a 2.867 (quindi di altre 246 unità), mentre i casi attivi totali sono scesi da 23.925 a 23.101 (quindi di altre 824 unità). Questi ultimi dati – dice Silvestri – dimostrano come in Italia ci siano sempre meno malati di Covid-19 e sempre meno persone positive al test per Sars-CoV-2”. 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Bayer acquisisce diritti esclusivi per la commercializzazione in Europa della terapia cardiovascolare acoramidis di BridgeBio Pharma
I 4 tipi di sonno secondo gli esperti: ecco quali sono
Novartis segna una crescita a doppia cifra nei ricavi e nell’utile nel primo trimestre 2024
Lavaggi nasali: ecco tutti i rischi e quando fanno male

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.