Salvini: “Vergognosa convocazione Fontana in Procura” 

“Il decreto riaperture deve essere partorito da Regione Lombardia oggi e riguarda decine di migliaia di aziende e di posti di lavoro: palestre, piscine, centri estivi per i bimbi dai tre ai quindici anni. Da cittadino lombardo preferirei che il mio governatore Fontana fosse in ufficio ad occuparsi di bambini, di famiglie e non andare a ripetere per la trentasettesima volta le stese cose in Procura a Bergamo. E’ vergognoso che venga convocato, potranno chiedergliele con calma dopo”. Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, ospite di Rainews 24. “Risulta – attacca il leader della Lega – che sia convocato in qualche Procura il presidente del Consiglio, viso che la sicurezza nazionale e la zona rossa dipendeva e dipende ovviamente dal governo nazionale? No, giustamente dico io. Lasciano lavorare lui, lasciassero lavorare gli altri”. 

“Prima si riparte in sicurezza tutti quanti – dice quindi Salvini a proposito delle ripartenze in Fase 2 – meglio è, già da lunedì o dal 3 giugno se vogliamo far passare il ponte del 2 giugno. Qua si rischia una seconda strage, probabilmente numericamente anche più grave, che è quella sociale ed economica. Visto che i dati sono positivi io penso che,in sicurezza, prima si riparte meglio”. “Poi – ha aggiunto – se ci sono intere Regioni senza morti, feriti e contagiati da giorni e giorni possono fare cose anche più avanzate. Però ritengo che nessuno possa o debba essere lasciato indietro”. 

 

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
AstraZeneca ammette: “Il vaccino Covid può causare trombosi”
Come rovinare la vista: ecco i comportamenti da evitare
Bayer acquisisce diritti esclusivi per la commercializzazione in Europa della terapia cardiovascolare acoramidis di BridgeBio Pharma
I 4 tipi di sonno secondo gli esperti: ecco quali sono

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.