Nuovo Dpcm, Bonaccini: “Chieste deroghe per spostamenti tra comuni” 

Le Regioni chiedono deroghe al nuovo Dpcm in tema di spostamenti tra comuni. "Le regole bisogna rispettarle ma chiediamo di derogare per chi va dal papà o dal nonno per non lasciarlo solo, quindi in casi estremi. Abbiamo presentato come Conferenza...

Le Regioni chiedono deroghe al nuovo Dpcm in tema di spostamenti tra comuni. “Le regole bisogna rispettarle ma chiediamo di derogare per chi va dal papà o dal nonno per non lasciarlo solo, quindi in casi estremi. Abbiamo presentato come Conferenza Stato-Regioni un punto unanime sulle restrizioni” per i piccoli comuni, ha infatti spiegato il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza Stato-Regioni Stefano Bonaccini, ospite alla trasmissione tv ‘Oggi è una altro giorno’ su Rai 1. 

“Io condivido la quasi totalità delle norme del Dpcm – ha aggiunto -, poi c’è anche il buon senso. Sono tre i giorni in cui non ci si può spostare tra comuni” limitrofi, “tre giorni in cui a Milano o Bologna posso spostarmi per chilometri, mentre non posso farlo tra comuni che distano poche centinaia di metri: c’è una contraddizione”. Bonaccini chiude raccomandando a tutti responsabilità: “Attenti perché rischiamo la terza ondata, anche per rispetto per gli operatori sanitari che da febbraio rischiano la vita, ci vuole intelligenza e cognizione”. 

Leggi anche...
I più recenti

Montascale per anziani: una soluzione che migliora l’autonomia domestica

le fonti

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

Simar Group vince ai Le Fonti Awards

Gruppo Helvetia

Gruppo Helvetia Italia vince ai Le Fonti Awards come Eccellenza Insurance

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.