Scuola, Viola: “Cauti ad additarla come causa contagi” 

“Se questi numeri si mantengono nei prossimi giorni, allora davvero siamo in una fase nuova”. Lo spiega Antonella Viola, immunologa dell’università di Padova, commentando gli ultimi dati sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 in Italia. “Aspettiamo un paio di giorni prima di trarre conclusioni”, invita comunque l’esperta in un post su Facebook. 

“Le variazioni giornaliere significano poco”, ricorda, invitando nell’attesa a mantenere “massima attenzione e rispetto delle regole. Anche in famiglia”. 

Parlando poi della scuola e riferendosi ai timori che la ripresa delle attività didattiche possa essere legata al trend in crescita, dice: “Non si tocca”. “Leggo dichiarazioni allarmanti”, scrive su Facebook l’esperta dell’università di Padova: “Se anche il numero dei positivi dovesse aumentare – ammonisce – chiedo a tutti gli esperti e comunicatori di essere molto cauti nel dire che è a causa della scuola. Prima di mettere in discussione la scuola, pensiamo bene a quali sono le vere occasioni di contagio”. 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

MAVE SOLUTIONS premiata ai Le Fonti Awards 2025

Reflusso senza bruciore: il fenomeno del reflusso “silente”

Siding Servizi Integrati di Ingegneria premiata ai Le Fonti Awards 2025

Le Fonti Gran Gala e Stagira CEO Summit: una serata di celebrazione per l’eccellenza italiana e globale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.