Coronavirus, in Svezia oltre 1200 morti: critiche al governo 

La Svezia ha superato i 1.200 decessi da coronavirus dopo che altri 170 morti nelle ultime 24 ore hanno portato il totale ufficiale a 1.203. Con l’aumentare delle vittime da Covid-19 crescono anche le polemiche riguardo alle misure ‘leggere’ messe in campo dal governo per fronteggiare la pandemia. Al riguardo, si citano i dati delle autorità sanitarie che indicano un tasso di mortalità di 101 per milione di abitanti, rispetto al 51 della vicina Danimarca e agli appena 11 decessi per milione di abitanti registrati in Finlandia.  

Il tasso di mortalità svedese è significativamente più alto di quello della Germania, che registra 37 decessi per milione di abitante e degli Usa, 79 per milione di abitanti, sebbene assai inferiore a quello del Regno Unito (182), della Spagna (386) e dell’Italia (348).  

Martedì, un gruppo di 22 medici, virologi e ricercatori ha criticato apertamente le autorità sanitarie di Stoccolma con una lettera aperta pubblicata sul quotidiano Dagens Nyheter. “L’approccio deve cambiare radicalmente e velocemente”, hanno scritto, chiedendo misure di contenimento più rigide, sulla scia di quelle adottate in altri Paesi europei.  

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2024-2025

I più recenti

Le Fonti Awards® 2026: il 5 marzo a Milano la XVI edizione dell’eccellenza business internazionale

Alpha General Contractor trionfa ai Le Fonti Awards 2025

MAVE SOLUTIONS premiata ai Le Fonti Awards 2025

Reflusso senza bruciore: il fenomeno del reflusso “silente”

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.