Coronavirus, scienziato Gb: “Test vaccino su cavie dà risultati incoraggianti” 

Un vaccino per il coronavirus potrebbe essere testato su esseri umani nel Regno Uniti dopo le ricerche ”incoraggianti” su topi. Scienziati dell’Imperial College di Londra hanno reso noto che gli studi clinici potrebbero svilupparsi in pochi mesi se dovessero essere disponibili finanziamenti sufficienti. “Attualmente abbiamo un prototipo di vaccino in modelli animali, i primi risultati sono incoraggianti”, ha detto il professor Dr Robin Shattock al quotidiano The Independent. 

“Speriamo di portare avanti gli studi clinici per l’estate, in base all’ottenimento di finanziamenti sufficienti per il prossimo step”, ha aggiunto il numero 1 del Dipartimento di Malattie Infettive. L’attività di ricerca dell’Imperial College si sviluppa parallelamente a quella di altre strutture di altri paesi. “E’ uno sforzo globale, non stiamo gareggiando gli uni contro gli altri. Stiamo lottando contro il virus”, ha aggiunto Shattock.  

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Ono Pharmaceutical acquisisce l’azienda biotech Deciphera per 2,4 miliardi di dollari
AstraZeneca ammette: “Il vaccino Covid può causare trombosi”
Come rovinare la vista: ecco i comportamenti da evitare
Bayer acquisisce diritti esclusivi per la commercializzazione in Europa della terapia cardiovascolare acoramidis di BridgeBio Pharma

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.