Covid, terapie intensive superano soglia critica 

Superata in Italia la soglia del 30% di posti letto occupati nelle terapie intensive da pazienti Covid-19, definita “critica” dal ministero della Salute. La media italiana è salita nelle ultime ore, attestandosi al 31%, ma è allarme rosso in 7 regioni e soprattutto nella Provincia autonoma di Bolzano, che l’hanno ampiamente superata. In cima alla ‘lista nera’ proprio la Pa di Bolzano con il 51% di saturazione dei suoi posti letto di intensiva, seguita dall’Umbria al 48%, dalla Lombardia (47%), Piemonte (41%), Marche (38%), Liguria e Valle d’Aosta con il 37%. E’ quanto emerge dai dati, aggiornati alle 17 di oggi, elaborati dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi Sanitari regionali. 

Esattamente sulla soglia critica del 30% la Campania, mentre al di sotto, con il 29% la Puglia, Emilia Romagna e Sardegna (27%), Lazio con il 25%, Abruzzo (24%), Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Molise (23%), Sicilia e Provincia autonoma di Trento che si attestano al 22% di occupazione dei posti letto di terapia intensiva, seguiti dal Veneto (18%) e dalla Calabria con solo il 7% di posti occupati.  

Leggi anche...
Le Fonti - New Pharma Italy TV
I più recenti
Ono Pharmaceutical acquisisce l’azienda biotech Deciphera per 2,4 miliardi di dollari
AstraZeneca ammette: “Il vaccino Covid può causare trombosi”
Come rovinare la vista: ecco i comportamenti da evitare
Bayer acquisisce diritti esclusivi per la commercializzazione in Europa della terapia cardiovascolare acoramidis di BridgeBio Pharma

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.